Arazzi Macramè
Un filo per volta, un nodo dopo l’altro nasce la collezione di arazzi realizzata con l’antica arte del macramè. Questa tecnica si distingue per il singolare impiego delle mani e dei fili nella realizzazione degli intrecci, senza l’ausilio di aghi o uncini. Un metodo che permette all’artista di entrare a stretto contatto con la materia, facendo nascere delle composizioni che danzano al vento.
Macramè e Terracotta
Dall’incontro della terracotta con l’arte del macramè nasce questa collezione di lanterne dalle linee armoniche ed eleganti.
Le mani hanno modellato la creta per plasmarla in una nuova forma e dopo essere stata temprata dal calore del fuoco, la terracotta era pronta per incontrare le corde di cotone naturale.
Così un nodo per volta sono stati intrecciati i lunghi fili, dando vita ad intrecci geometrici ed equilibrati, attraverso i quali la luce filtra dolcemente creando un morbido gioco di luci ed ombre che richiama il luccichio dei raggi del sole sull’acqua al tramonto.
Contatta l’artista
Hai domande sulle creazioni, o vorresti conoscere meglio Elisa? Scrivi a info@weavingwaves.it oppure cerca weaving.waves sui social.