L’artista
Elisa è un’artista tessile, che realizza opere in materiali naturali e di recupero, complementi d’arredo dalle linee morbide e sinuose ispirate alla natura in tutte le sue forme.
Le tecniche principali che utilizza sono la tessitura al telaio e l’antica arte del macramè, caratterizzata dall’uso esclusivo delle corde e delle proprie mani, senza l’ausilio di aghi o ferri, un approccio che le permette di entrare a stretto contatto con la materia.
In una ricerca continua, Elisa sperimenta l’utilizzo di tecniche e materiali diversi come la terracotta e il legno d’ulivo toscano, che combina con le arti tessili dando vita a particolari creazioni materiche ed evocative.
Attraverso i suoi manufatti vuole risvegliare nell’osservatore il legame primordiale e atavico con Madre Natura, realizzando opere che sappiano comunicare e riportarci a quei momenti di unione e armonia con i cinque elementi: acqua, fuoco, terra, aria e spirito.
L’artista considera ogni sua creazione una manifestazione tangibile di emozione, consapevole del fatto che le mani al servizio della materia sono solo il mezzo attraverso il quale l’intuizione artistica prende forma nella realtà.
Contatta l’artista
Hai domande sulle creazioni, o vorresti conoscere meglio Elisa? Scrivi a info@weavingwaves.it oppure cerca weaving.waves sui social.